Acquisto crediti inesigibili

19 Settembre 2019

I crediti inesigibili sono sottoposti a tassazione e devono essere rimossi dal bilancio.

Il Decreto M.E.F. n° 53 del 02/04/2015 consente alle agenzie di Recupero Credit di acquistare quei crediti che, per svariati motivi, difficilmente possono essere incassati dall’azienda creditrice, e la cui azione legale risulti antieconomica.

La soluzione più conveniente diventa quindi la cessione del credito pro-soluto per portarlo a perdite con il conseguente beneficio fiscale.

I vantaggi della cessione del credito pro-soluto sono quelli di stabilire con data certa la perdita fiscalmente deducibile, ridurre sensibilmente gli oneri di recupero, aumentare il “rating aziendale” grazie ad un bilancio pulito.

In sostanza, la cessione si traduce in una riduzione dei costi gestionali e amministrativi, in un beneficio di carattere economico e fiscale per l’azienda, e in una maggiore trasparenza nei bilanci e nei rapporti con le banche.

Studio EMAN ha la soluzione ideale per l’acquisto dei tuoi crediti inesigibili.

CONTATTACI!

Altri articoli

I pagamenti della Pubblica Amministrazione

17 Maggio 2023

Recenti studi hanno evidenziato che la Pubblica Amministrazione Italiana avrebbe accumulato debiti per quasi 50 milioni di euro nei... Leggi di più

Differenza tra recupero crediti stragiudiziale e giudiziale

19 Aprile 2023

Recupero crediti stragiudiziale e giudizialeSono due le procedure per effettuare il recupero crediti: stragiudiziale o... Leggi di più

VUOI UN'ANALISI GRATUITA DEI TUOI CREDITI O MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito: la prima pratica è GRATIS!