Cessione del Credito

10 Settembre 2020

Gentile cliente,
ti ricordiamo che i crediti inesigibili sono sottoposti a tassazione e devono essere rimossi dal bilancio.

La soluzione più conveniente diventa quindi la cessione del credito pro-soluto, e portarlo definitavene a perdite con il conseguente beneficio fiscale.

I vantaggi della cessione del credito pro-soluto sono quelli di stabilire con data certa la perdita fiscalmente deducibile, ridurre gli oneri di recupero, e aumentare il “rating aziendale” grazie ad un bilancio pulito.

In sostanza, la cessione si traduce in una riduzione dei costi gestionali e amministrativi, in un beneficio di carattere fiscale, in una maggiore trasparenza nei bilanci e nei rapporti con le banche.

Contattaci e riceverai maggiori informazioni sul modo con cui, in pochi, semplici, e rapidi passaggi, possiamo acquistare i tuoi crediti deteriorati.

Altri articoli

Liquidità con il Decreto “Cura Italia” e Cessione crediti

26 Novembre 2020

Tra le varie azioni messe in atto dal Governo Italiano in questo terribile 2020, il Decreto “Cura Italia” introduce un nuovo strumento... Leggi di più

Non succederà mai!

5 Novembre 2020

Invece è successo l’imprevedibile!La pandemia ha cambiato parecchi orizzonti: dal mercato del lavoro, all’evoluzione della sua... Leggi di più

VUOI UN'ANALISI GRATUITA DEI TUOI CREDITI O MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito: la prima pratica è GRATIS!