Cessione del Credito

10 Settembre 2020

Gentile cliente,
ti ricordiamo che i crediti inesigibili sono sottoposti a tassazione e devono essere rimossi dal bilancio.

La soluzione più conveniente diventa quindi la cessione del credito pro-soluto, e portarlo definitavene a perdite con il conseguente beneficio fiscale.

I vantaggi della cessione del credito pro-soluto sono quelli di stabilire con data certa la perdita fiscalmente deducibile, ridurre gli oneri di recupero, e aumentare il “rating aziendale” grazie ad un bilancio pulito.

In sostanza, la cessione si traduce in una riduzione dei costi gestionali e amministrativi, in un beneficio di carattere fiscale, in una maggiore trasparenza nei bilanci e nei rapporti con le banche.

Contattaci e riceverai maggiori informazioni sul modo con cui, in pochi, semplici, e rapidi passaggi, possiamo acquistare i tuoi crediti deteriorati.

Altri articoli

Notifica per compiuta giacenza

26 Gennaio 2023

Non ritirare una raccomandata o un atto giudiziario sperando che così si potranno evitare le conseguenze del loro contenuto non è... Leggi di più

PERCHE’ CEDERE A STUDIO EMAN I TUOI CREDITI INESIGIBILI?

16 Novembre 2022

Per presentare un bilancio che riproduca la reale situazione economica e migliorare il rapporto con gli istituti finanziari!Questo è il... Leggi di più

VUOI UN'ANALISI GRATUITA DEI TUOI CREDITI O MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito: la prima pratica è GRATIS!