Cessione del Credito

10 Settembre 2020

Gentile cliente,
ti ricordiamo che i crediti inesigibili sono sottoposti a tassazione e devono essere rimossi dal bilancio.

La soluzione più conveniente diventa quindi la cessione del credito pro-soluto, e portarlo definitavene a perdite con il conseguente beneficio fiscale.

I vantaggi della cessione del credito pro-soluto sono quelli di stabilire con data certa la perdita fiscalmente deducibile, ridurre gli oneri di recupero, e aumentare il “rating aziendale” grazie ad un bilancio pulito.

In sostanza, la cessione si traduce in una riduzione dei costi gestionali e amministrativi, in un beneficio di carattere fiscale, in una maggiore trasparenza nei bilanci e nei rapporti con le banche.

Contattaci e riceverai maggiori informazioni sul modo con cui, in pochi, semplici, e rapidi passaggi, possiamo acquistare i tuoi crediti deteriorati.

Altri articoli

Acconto o Caparra?

1 Settembre 2022

Esiste una sostanziale differenza tra acconto e caparra, anche se spesso i termini vengono confusi o assimilati tra loro. L'acconto è... Leggi di più

Contributi/Finanziamenti COVID-19 ricevuti nel 2020

28 Giugno 2022

Contributo Decreto Rilancio (Art.25 del decreto legge 19 maggio 2020)€. 2.392,00 Finanziamento Decreto Legge del 08/04/20 n.23€.... Leggi di più

VUOI UN'ANALISI GRATUITA DEI TUOI CREDITI O MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito: la prima pratica è GRATIS!